Carrozzeria crotta ripara ammaccature scocca 1024x683 - Lucidatura fari auto: rinnovamento fari ingialliti o usurati

Finalmente, con l’arrivo delle belle giornate e dell’allentamento delle misure restrittive legate al contenimento della pandemia, è arrivato il momento di poter utilizzare la nostra auto anche (e soprattutto!) per motivi di piacere e svago. Fatti trovare pronto, quindi! In modo che la tua vettura sia perfettamente sicura e “in forma”: per affrontare una nuova stagione! Prenota attraverso i nostri contatti un check-up completo: dalla lucidatura fari auto, ad una controllata generale ai tuoi cristalli. Fino ad una sanificazione sedili. Sono proprio queste le prime – fondamentali – cure che ti consigliamo di dedicare alla tua macchina!

Carrozzeria Crotta: il valore dell’esperienza

I nostri operatori sapranno consigliarti con professionalità gli interventi più opportuni per il tuo mezzo: la tua piena soddisfazione è il nostro primo obiettivo!

La tua auto è davvero pronta a ripartire insieme a te? Scoprilo con noi!

L’importanza dei dispositivi di segnalazione ed illuminazione

I motivi per cui prenderti attentamente cura dei tuoi cristalli auto e dei tuoi fari sono essenzialmente 3: eccoli!

  • Legati alla sicurezza: il loro perfetto funzionamento infatti è l’unico modo per rendere il tuo mezzo subito visibile agli altri veicoli che incrocerai. Così come i fari garantiscono a te come guidatore una perfetta visibilità della strada da percorrere.
  • Obblighi di Legge.
  • Estetici: se la tua automobile ha dei fari ormai ingialliti, sporchi, o comunque usurati, sembrerà sicuramente più vecchia (e quindi dotata di un valore economico nettamente inferiore). Non sottovalutare questo aspetto, soprattutto se utilizzi la tua auto come strumento di rappresentanza (ad esempio per lavoro): anche avere una buona immagine è importante!

Lucidatura fari auto… e la tua vettura torna come nuova!

Lucidatura fari auto: rinnovamento fari ingialliti o usurati.
Segui i consigli dei professionisti di Carrozzeria Crotta, per sapere come muoverti!

Avere dei fari in perfetta salute è quindi basilare per la sicurezza tua e dei tuoi passeggeri. Come ti abbiamo anticipato, questo aspetto però va tenuto in considerazione anche in un’ottica di rispetto della Legge e delle norme del Codice della Strada, che prevede sanzioni severe nel caso in cui i tuoi dispositivi di segnalazione luminosa non riescano ad emettere l’intensità minima di luce prevista. Quali? Ad esempio il mancato superamento della revisione, oppure una sanzione amministrativa in caso di controllo da parte delle Forze dell’Ordine. Cerca quindi sempre di prevenire spiacevoli – e del tutto evitabili – conseguenze!

Il fai da te e le sue insidie: presta attenzione!

Il nostro primo e più sentito consiglio è quello di lasciare campo libero ai professionisti. A meno che tu infatti sia in qualche modo esperto e consapevole di ciò che stai andando a fare, il rischio di procurare inavvertitamente danni anche maggiori di quelli iniziali è dietro l’angolo. Se quindi decidi per il fai da te, abbi cura di informarti bene prima su come muoverti con i tuoi esperti di fiducia. Che sapranno sicuramente indirizzarti su quali prodotti impiegare. Così come sulle modalità corrette con cui utilizzarli. Ricorda sempre infatti che dietro un lavoro correttamente eseguito e perfettamente a norma, ci sono anche strumenti appositi e fornitori specialistici. Che possono fare davvero la differenza tra un “lavoretto” approssimativo ed invece un intervento ben eseguito. Consultaci: saremo felici di dividere la nostra conoscenza ed esperienza con un cliente come te!

Come lucidare i fari? Ecco come lavorano i professionisti!

Rivolgendoti ai professionisti di Carrozzeria Crotta, potrai contare su una lavorazione personalizzata e perfezionata nel corso degli anni. Da mani esperte e appassionate, che cercano costantemente di migliorarsi. Per offrirti, con semplicità e trasparenza, il meglio che ci sia sul mercato. Ecco quindi come ci muoviamo durante un intervento di lucidatura fari auto!

  • Rimuoviamo i vecchi fari rovinati.
  • Puliamo scrupolosamente ogni componente da impurità, grasso e sporcizia accumulati.
  • Ci avvaliamo sempre e solo di prodotti performanti e certificati.
  • Lucidiamo e fissiamo una vernice protettiva al termine del lavoro, per rendere anche visivamente i tuoi fari proprio come se fossero appena usciti dalla casa madre del produttore.

Molto più di un fattore estetico!

Lucidatura auto

Speriamo a questo punto di averti sufficientemente convinto di come la lucidatura fari auto sia un fattore estremamente importante nell’ambito della cura e tutela complessiva di una vettura. A fronte di una piccola spesa avrai infatti rinnovato un’importante componente della tua automobile. In grado di garantirti una corretta visibilità ed una perfetta segnalazione della tua posizione quando sarai su strada. Ricorda inoltre che si tratta di un servizio molto semplice da effettuare per dei professionisti del settore, poco invasivo, ma nel contempo molto duraturo nel tempo. E che – infine – richiederà poco tempo per essere attuato. Davvero tanti vantaggi, vero?

Carrozzeria Crotta: i professionisti dell’automotive

In Carrozzeria Crotta – sempre attivamente insieme ai nostri partner convenzionati di CarAssist – siamo costantemente operativi: in qualunque periodo dell’anno (neanche il Coronavirus ci ha impedito di svolgere il nostro impegno in favore della comunità!) ti potrai infatti rivolgere a noi! Ci trovi, come al solito, chiamando allo 0362 505128, al nostro numero verde 800 036 300 (attivo 24h su 24 e 7 giorni su 7), oppure ancora attraverso i nostri contatti web. A presto!

Seguici attraverso il nostro Magazine o la nostra pagina social su Facebook!

Leggi gli articoli periodici

Il nostro Ufficio Stampa ricerca e redaziona articoli che aiutano i nostri clienti a mantenere sicure le loro auto. Curiosità e informazione: seguici.

Ricambi auto originali, ricambi non originali e ricambi usati

Ricambi auto originali, ricambi non originali e ricambi usati: Carrozzeria Crotta ti consiglia quando usarli. Pensando al risparmio, ma…

Le scadenze da rispettare in autunno

L’autunno ormai è arrivato, e con lui le prime piogge e la temuta nebbia.

Torna su