CROTTA, Carrozzeria Crotta

Siamo profondamente convinti che nel settore automotive grande importanza rivestano le competenze accumulate nel corso degli anni. Ma non solo. Pari valore hanno infatti ai nostri occhi la passione e la curiosità, che ci portano ogni giorno ad affrontare nuove sfide e nuovi mercati. Con l’obiettivo di migliorarci e crescere giorno dopo giorno. Ecco perché riproponiamo oggi alcuni punti emersi dall’interessante intervista al nostro titolare Pietro Crotta, figlio del fondatore della Carrozzeria e vera colonna portante dell’azienda ormai da decenni.

L’intervista è stata pubblicata dalla rivista “Io Carrozziere” nel numero di Luglio/Agosto. Si tratta di un magazine che rappresenta una delle più autorevoli testate settore automotive, in cui ogni mese si confrontano ed hanno modo di mostrarsi realtà provenienti da ogni parte d’Italia.

Carrozzeria Crotta: da 60 anni nel settore automotive

L’entusiasmo che ci guida è lo stesso di tanti anni fa, questo è sotto gli occhi di tutti. Ma è anche vero che non ci stanchiamo mai di metterci alla prova e di sperimentare grazie alle possibilità offerte dalla tecnologia e dal mondo di Internet. Siamo infatti attivamente presenti sul web grazie ad un sito che teniamo costantemente aggiornato e nel cui blog inseriamo periodicamente spunti e consigli per essere davvero utile ai nostri clienti. Così come teniamo particolarmente alle nostre pagine social, che ci consentono di starti vicino con immediatezza e semplicità. Chi l’ha detto che tradizione non possa fare rima con innovazione?! Noi ci crediamo davvero!

Le funzioni di un moderno centro multiservizi

CROTTA, Carrozzeria Crotta

Accettiamo entusiasticamente le sfide che ci si pongono davanti: per questo siamo ansiosi di traferirci a breve nella nostra nuova sede. Che vedrà ospitarci uno spazio addirittura triplicato nelle dimensioni: un capannone di ben 900 mq, dedicato solo alle lavorazioni! A cui si aggiungerà anche una zona soppalcata di altri 250 mq, dove invece verrà realizzato il progetto di un vero moderno multiservice del settore automotive. In cui tu come cliente potrai disporre di spazi adeguati e confortevoli, anche per quanto riguarda le sale d’aspetto, il locale per la riconsegna delle auto, e così via.

Una conoscenza che va condivisa: l’importanza dei network e delle fiere automotive

Siamo attivi sostenitori dell’importanza di fare rete con altre realtà del mondo delle autoriparazioni. Così come cerchiamo di partecipare personalmente a eventi e fiere automotive, promuovendoli in modo attivo. Momenti che ci permettono di condividere saperi ed esperienze, in un ciclo virtuoso di cui siamo molto fieri di fare parte. Ecco perché aderiamo al network di CarAssist, che si è recentemente trasformato in Consorzio. Pronto a ripartire con un nuovo modello di business, che includerà gruppi di acquisto ed una formazione continua.

Il ruolo dell’innovazione nel mondo delle autoriparazioni

É davvero fondamentale per un moderno artigiano della carrozzeria sapersi mantenere al passo delle costanti innovazioni proposte dal settore. E proiettare così la propria attività con successo anche negli anni a venire, senza chiudersi nella cristallizzazione dei propri servizi. Sempre uguali a loro stessi nei decenni.

Il coraggio di essere carrozzieri consapevoli

Per questo imprescindibile salto di qualità sono necessari a nostro avviso 2 passaggi fondamentali: eccoli!

  • Attenzione e impegno in una formazione costante di tutto il personale, titolari in prima linea! (Oggi sono infatti indispensabili patentini e certificazioni per utilizzare la maggior parte delle attrezzature. Ad esempio per la ricarica dei climatizzatori, oppure per calibrare gli ADAS)
  • Impiego delle moderne tecnologie (a questo proposito ci teniamo a ricordarti che presso la nostra attuale sede disponiamo di: un banco dima universale, un sistema di misurazione, un laser per la squadratura delle vetture. Di recente acquisizione è anche l’attrezzatura della tecnologia Texa per la calibrazione ADAS)

Le sfide del settore automotive

Il promettente mercato delle auto elettriche…

CROTTA, Carrozzeria Crotta

Un’altro campo in cui sicuramente come Carrozzeria Crotta siamo interessati a metterci alla prova è quello delle vetture elettriche, per cui stiamo facendo dei corsi di aggiornamento e formazione. Che ci consentiranno di sperimentare nuovi mercati e nuove lavorazioni, andando incontro anche a tutta una nuova fetta di mercato. Per cui sicuramente serviranno anche attrezzature aggiuntive e dedicate. Ad esempio ad oggi siamo in grado di effettuare la carica al clima per questo genere di automobili.

… ma anche la tecnologia applicata alle macchine d’epoca

Questo è un ulteriore settore automotive che ci affascina davvero: quello delle vetture d’epoca. A testimonianza ulteriore della nostra natura di carrozzeria profondamente radicata alle tradizioni ed al territorio. Ma allo stesso tempo entusiasticamente proiettata verso il futuro e le potenzialità delle nuove tecnologie. Ci piacerebbe infatti riuscire a coniugare queste 2 anime anche al riguardo: speriamo di farlo nella nostra nuova – molto più ampia – sede!

CRO crotta 03 1024x536 - Crotta: una garanzia nel settore automotive. Da quasi 60 anni

Carrozzeria Crotta: una carrozzeria storica…

… ma proiettata nel futuro!

Carrozzeria Crotta è sempre attivamente pronta ad accettare sfide e nuovi stimoli! Contattaci per una consulenza o un appuntamento: allo 0362 505128, al nostro numero verde 800 036 300 (attivo tutti i giorni, a qualsiasi orario, anche per le emergenze!), o navigando su Internet. Il nostro centro multiservizi cercherà di scogliere ogni tuo dubbio sul mondo delle automobili. Ricordati infine che possiamo tenerti costantemente compagnia attraverso il Magazine dedicato al mondo dell’automotive e grazie ai nostri canali Instagram e Facebook!

Leggi gli articoli periodici

Il nostro Ufficio Stampa ricerca e redaziona articoli che aiutano i nostri clienti a mantenere sicure le loro auto. Curiosità e informazione: seguici.

Ricambi auto originali, ricambi non originali e ricambi usati

Ricambi auto originali, ricambi non originali e ricambi usati: Carrozzeria Crotta ti consiglia quando usarli. Pensando al risparmio, ma…

Le scadenze da rispettare in autunno

L’autunno ormai è arrivato, e con lui le prime piogge e la temuta nebbia.

Torna su