Calibrazione ADAS dopo sostituzione ammortizzatori

La tutela della salute è oggi più che mai al centro di riflessioni personali e di dibattiti pubblici: tutti noi ci sentiamo maggiormente responsabili ed attenti in materia di prevenzione e tutela dei rischi (e non solo relativi al Coronavirus!). Proprio in quest’ottica recentemente ti abbiamo parlato dell’importanza di poter contare su un centro multiservizi che possa essere sempre al tuo fianco nella risoluzione di ogni problematica legata alla gestione sinistri. Dalla riparazione carrozzeria alla richiesta di un’auto sostitutiva, i servizi che la Carrozzeria Crotta è in grado di offrirti in caso la tua auto sia stata danneggiata, sono tanti e diversi. Oggi però ci piacerebbe parlarti anche della possibilità di aiutarti nel dotare la tua vettura di moderne tecnologie, capaci di prevenire piccoli incidenti e problemi alla tua guida. E di renderla sicura ed efficace. Essere previdenti ed accorti – non ci stancheremo mai di ripeterlo ai nostri clienti – è sicuramente il modo migliore per prendersi cura della propria automobile. E anche, nel lungo periodo, del proprio portafoglio. In particolare approfondiremo insieme il tema della Calibrazione ADAS, tecnologia all’avanguardia, ma ormai ampiamente utilizzata anche nel nostro Paese. Scopriamo insieme perché!

Carrozzeria Crotta: la professionalità prima di tutto

Noi e i nostri partner di CarAssist siamo orgogliosamente consapevoli di potere fornire a tutti i nostri clienti supporto e consulenze personalizzate qualunque siano le loro necessità. Mettici alla prova: resterai ogni volta piacevolmente colpito!

Tecnologie all’avanguardia per una guida più sicura

Chiedi agli esperti del settore: sapranno indirizzarti al meglio

Sono davvero tanti, i servizi specialistici che i nostri esperti sono in grado di offrirti, dopo ovviamente aver ragionato con te sulle tue effettive necessità del momento e sul budget a tua disposizione. Sembra forse banale ricordarlo, ma è proprio vero: chiedere e informarsi non costa nulla, è semplicemente un tuo diritto. Approfitta dei nostri tecnici per farlo!

  • Calibrazione ADAS: telecamere anteriori e posteriori attentamente tarate per permettere una guida più sicura, grazie alla “supervisione” dei cosiddetti ADAS (Advanced Driver Assistance Systems), i sistemi elettronici di assistenza alla guida.
  • Marchiatura vetri Identicar: sofisticato sistema antifurto che permette di identificare facilmente i tuoi cristalli auto, ad un qualsiasi controllo. Rendendoli così inutilizzabili per ogni malintenzionato che volesse rivenderli.
  • Antifurto Satellitare Metasystem: tecnologia di ultima generazione che rende la tua vettura controllabile e tutelata anche a distanza, tramite app o altri sistemi di tracciamento.
Calibrazione ADAS dopo sostituzione ammortizzatori

Calibrazione telecamere: il futuro nelle tue mani

In merito alla calibrazione telecamere sono davvero tante le possibili applicazioni di cui potremmo dotare la tua auto. Vediamole più nello specifico insieme!

  • Azione congiunta dei sistemi AEB di frenata d’emergenza automatica, di controllo adattivo della tenuta di strada e dei sistemi di mantenimento della corsia (grazie alle telecamere anteriori).
  • Rilevamento di ostacoli (anche in notturna), sempre grazie all’uso di telecamere frontali.
  • Sistemi di visione panoramica per rendere la tua guida più tutelata e sicura (grazie a telecamere anteriori, laterali o posteriori).

Chiedi al nostro personale autorizzato informazioni e specifiche tecniche: sapranno aiutarti. Sia sulle tempistiche necessarie per una nuova calibrazione delle tue telecamere (ad esempio a seguito di un incidente o di un danno che ha interessato la tua auto), sia per una nuova installazione. Si tratta infatti di una tecnologia semplice ed intuitiva da utilizzare – è vero-, ma che comunque ha bisogno di manodopera specializzata e consapevole. L’improvvisazione ora più che mai è meglio evitarla!!

Scopri altri vantaggi della Taratura ADAS

Oltre alla telecamere in senso stretto, la tecnologia ADAS prevede anche (tra le altre!) le seguenti tecnologie di assistenza alla guida.

  • Radar anteriori (molto efficaci soprattutto in presenza di incroci o su strade a scorrimento veloce).
  • Radar posteriori (con funzione di monitoraggio dei punti ciechi e di allerta per il traffico trasversale posteriore).
  • Sensori ad ultrasuoni anteriori o posteriori (in grado di fornire assistenza durante le manovre di parcheggio).
  • Rilevamento di distanza con il veicolo che ti precede (grazie ad un radar).
  • Correzione di uno sbandamento o rilevamento di animali di grossa taglia sulla carreggiata (con l’attivazione di segnali di allarme).

E tu, che guidatore sei?

Al giorno d’oggi una guida più tutelata e capace di prevenire piccoli e grandi inconvenienti, passa anche attraverso la dotazione della migliore strumentazione tecnologica. Non lasciarti allora spaventare da preconcetti su eventuali difficoltà di utilizzo di un’apparecchiatura tecnologica: potrai sempre contare sulla consulenza e sul supporto pratico dei tuoi esperti di fiducia. E neppure da dubbi circa i costi di manutenzione e di gestione delle apparecchiature: anche in questo caso il costo dell’investimento iniziale e della cura successiva, verranno ripagati ampiamente nel tempo. In termini di sicurezza alla guida e di prestazioni del mezzo. Decidi allora tu stesso, che tipo di guidatore vuoi essere! Attento ai cambiamenti del mondo dell’automotive, per coglierne lati positivi e benefici? Oppure scegli di restare ancorato a convinzioni ormai obsolete, che a lungo andare danneggeranno sicuramente le prestazioni e la durata della tua vettura? A mente fredda la scelta sembra davvero ovvia, vero?

Carrozzeria Crotta: quando la tecnologia è alla tua portata

Ricorda sempre che quando nominiamo la Carrozeria Crotta, ti stiamo parlando di molto di più di un centro per la cura della tua carrozzeria auto: della nostra famiglia fa parte anche un eccezionale network multiservizi! Chiamando noi al 0362 505128 o al numero verde 800 036 300 – oppure ancora attraverso i nostri contatti web – infatti stai mettendoti in relazione con l’intera rete di CarAssist. Leader in Lombardia come riferimento  nella risoluzione di problematiche legate al mondo dell’automotive a 360°. A presto!

Leggi il nostro Magazine per consigli e curiosità sul mondo dell’automotive, e seguici anche su Facebook e su Instagram!

Leggi gli articoli periodici

Il nostro Ufficio Stampa ricerca e redaziona articoli che aiutano i nostri clienti a mantenere sicure le loro auto. Curiosità e informazione: seguici.

Ricambi auto originali, ricambi non originali e ricambi usati

Ricambi auto originali, ricambi non originali e ricambi usati: Carrozzeria Crotta ti consiglia quando usarli. Pensando al risparmio, ma…

Le scadenze da rispettare in autunno

L’autunno ormai è arrivato, e con lui le prime piogge e la temuta nebbia.

Torna su