Carrozzeria Crotta MANUTENZIONE STRAORDINARIA 01 1024x1024 - Manutenzione straordinaria autovettura:  cosa offre oggi una moderna carrozzeria

Manutenzione straordinaria autovettura: scopri cosa puoi aspettarti oggi dal tuo centro multiservizi di fiducia!

Il settore delle autoriparazioni, come abbiamo già avuto modo di raccontarti nel nostro approfondimento sui trend automotive del 2022 è in costante crescita a livello di servizi offerti, ed in continua espansione come competenze tecniche richieste ai suoi operatori. Ecco perché oggi quando entri in una Carrozzeria, puoi (devi!) aspettarti una pluralità di interventi ampia e variegata, che ti permetterà di avere come riferimento un solo centro multiservizi, per risolvere completamente ogni tipo di problema della tua autovettura!

E… Carrozzeria Crotta… c’è!

Il presente delle autoriparazioni: la rivoluzione elettronica e digitale

Il comparto delle auto ibride e delle vetture elettriche è oggi sicuramente in espansione, anche se forse questa crescita non è così rapida come si era ipotizzato solo poco tempo fa. Da un lato è chiaro che alla cruda prova della realtà siano emerse problematiche logistiche e difficoltà economiche che hanno rallentato un po’ quello che sembrava il nuovo boom del settore, ma è anche vero che si tratta comunque di un settore in ascesa, che noi professionisti non possiamo permetterci di ignorare.

Saranno infatti sempre di più i vantaggi per voi automobilisti, se nei prossimi anni sceglierete queste soluzioni di mobilità alternativa: il saper farsi trovare preparati farà la differenza tra chi riuscirà a mantenersi utile per i suoi clienti e chi invece – inevitabilmente – sarà tagliato fuori dal mercato. 

Informarsi e continuare a studiare, nel mondo dell’automotive è il requisito fondamentale: e Carrozzeria Crotta lo vuole soddisfare! 

Manutenzione straordinaria: cosa aspettarti oggi dal tuo centro multiservizi

6 nuove sfide per professionisti… e automobilisti!

Ecco quindi alcuni tra gli interventi di manutenzione straordinaria che un buon centro multiservizi deve essere in grado di fornirti in caso di bisogno, e che tu come automobilista dovrai conoscere, per avere sempre ben chiaro ciò di cui ha bisogno la tua vettura di ultima generazione!

  • Individuazione guasti e riparazione delle centraline elettroniche
  • Calibrazione ADAS (leggi di più sul nostro approfondimento di settore interamente dedicato)
  • Scatola dello sterzo
  • Creare network di professionisti (sempre più computerizzato e dipendente dai sistemi ADAS)
  • Telaio e sistema dei freni (anche in questo caso la connessione con i sistemi di guida assistita è più forte che mai, quindi una preparazione adeguata è indispensabile, per correggere eventuali anomalie)
  • Sistema di scarico e controllo delle emissioni
  • Ricarica e manutenzione batterie, se parliamo di auto elettriche o auto ibride (i costi di acquisto di nuove pile possono infatti diventare molto onerosi e poco convenienti, se rapportati al valore complessivo del mezzo: diventa quindi importante trovare metodi per rigenerare le batterie esistenti)

Vediamo insieme alcuni di loro più nel dettaglio!

Carrozzeria Crotta MANUTENZIONE STRAORDINARIA 02 1024x683 - Manutenzione straordinaria autovettura:  cosa offre oggi una moderna carrozzeria

Scatola dello sterzo: nuovi problemi legati alle ultime tecnologie

Ci siamo accorti in questi anni come l’introduzione di nuove componenti, oltre a garantire innegabili vantaggi, abbia anche portato a problemi imprevisti e “danni collaterali” di cui sicuramente ti sarai accorto anche tu. 

Capita infatti di frequente che una componente ben nota a tutti come lo sterzo, diventi improvvisamente molto più complicata da “interpretare” di quanto sia sempre stato. Ad esempio perché ora la scatola dello sterzo è direttamente collegata a dei sistemi computerizzati in grado di effettuare micro-aggiustamenti nello stile di guida. Per dirla brevemente, ora tu (e il tuo carrozziere!) non avete più a che fare solo con una persona che compie un gesto meccanico, ma con un intero software, che avrà bisogno di strumentazioni adatte e di professionisti preparati per (tornare a) funzionare a dovere!

Sistema di scarico e controllo delle emissioni: il filtro antiparticolato

Si tratta di una componente che tocca un aspetto a cui oggi si presta particolare attenzione: il problema delle emissioni nocive e del perfetto funzionamento degli scarichi delle auto. In questo ambito spesso la parte più fragile della “catena” è il filtro antiparticolato, che tende ad intasarsi e quindi necessita di interventi di manutenzione straordinaria da parte di esperti qualificati: contatta Carrozzeria Crotta per saperne di più!

Carrozzeria Crotta guarda al futuro: ecco come!

Non ci accontentiamo proprio mai!!

In Carrozzeria Crotta ci chiediamo costantemente “Cosa vorremmo noi in prima persona, come semplici automobilisti, oggi?”, e la risposta – ogni volta diversa – ci aiuta a ricordare come nel nostro settore non si possa mai smettere di fare ricerca e approfondimento: c’è sempre una nuova tecnica o un nuovo prodotto che vale la pena conoscere per proporlo ai propri clienti! 

Ecco infatti che continuano a pieno ritmo e con crescente maggiore entusiasmo, i lavori di costruzione e allestimento della nostra nuova sede: più grande, più moderna, più accogliente, in poche parole… costruita pensando proprio a te!

Carrozzeria Crotta: passione e ricerca

Contattaci per una consulenza o un appuntamento, o navigando su Internet. Il nostro centro multiservizi cercherà di sciogliere ogni dubbio sul mondo delle automobili, dalla manutenzione straordinaria alla lucidatura auto, o di venire in tuo soccorso in caso di sinistri. Possiamo tenerti costantemente compagnia anche attraverso il Magazine dedicato al mondo dell’automotive e grazie ai nostri canali Social!

Leggi gli articoli periodici

Il nostro Ufficio Stampa ricerca e redaziona articoli che aiutano i nostri clienti a mantenere sicure le loro auto. Curiosità e informazione: seguici.

Ricambi auto originali, ricambi non originali e ricambi usati

Ricambi auto originali, ricambi non originali e ricambi usati: Carrozzeria Crotta ti consiglia quando usarli. Pensando al risparmio, ma…

Cambiare le gomme: le scadenze da rispettare in autunno

L’autunno ormai è arrivato, e con lui le prime piogge e la temuta nebbia.

Torna su