Levabolli auto: di cosa si tratta e perché è una scelta conveniente

Levabolli auto: di cosa si tratta e come funziona

In qualsiasi stagione ti trovi il tuo veicolo è sempre a rischio, purtroppo. Sia che si tratti di ammaccature causate dalla grandine o di disattenzione propria o altrui, ad esempio le classiche e frequenti sportellate. Sono danni fastidiosi, certo, ma non irrisolvibili o per forza costosi da riparare. Hai mai sentito parlare del levabolli? Leggi i paragrafi seguenti, regaleranno nuove speranze a te e alla tua auto, ma anche al tuo portafogli.

Come funziona il levabolli auto e perché è una scelta conveniente

Terminologia, vantaggi e dettagli tecnici

Il levabolli (o tirabolli) è uno strumento che, come dice il nome stesso, “leva” i “bolli”, ovvero ripara la carrozzeria della tua automobile in maniera poco invasiva. Il tuo professionista di fiducia interviene sulle ammaccature (più o meno gravi), su graffi o altri inconvenienti, attraverso delle micro spinte nel lato non verniciato della lamiera, il retro per intenderci.

Le differenze rispetto ad altri interventi standard sono diverse e tutte gridano convenienza. Primo punto di forza in tal senso è sicuramente la comodità: trattandosi di una tecnica che prevede l’uso di una strumentazione facilmente trasportabile, non sarà necessario portare l’auto in carrozzeria, bensì sarà la carrozzeria a raggiungere l’auto, garantendoti una rapida e sicura riparazione a domicilio.

Comodità significa anche risparmio, non dovendo ricorrere a vernici o ad altri metodi più invasivi. Un risparmio sia in termini di tempo che di denaro, un compromesso quindi intelligente e funzionale. Non si tratta, però, di un metodo fai-da-te: il tirabolli funziona in maniera ottimale solo se si ricorre a un impeccabile sistema di illuminazione, grazie a lampade apposite che producono riflessi ben indirizzati per aiutare il professionista a compiere i giusti movimenti e a esercitare le giuste spinte, per rispristinare l’assetto originale della lamiera. Un modo utile di risparmiare in toto sulle spese della tua auto.

Unione di forze: quando levabolli non basta

Carrozzeria CROTTA saprà consigliarti sulla scelta migliore per riparare i danni al tuo veicolo

Può succedere che la tua auto richieda un intervento più complesso del previsto. Se ciò si verifica è bene specificare che probabilmente la sola tecnica del levabolli non sarà sufficiente. Infatti, alcune componenti della carrozzeria potrebbero presentare una doppia laminatura di protezione che richiederebbe una riparazione più in profondità.

Sarà dunque necessario ricorrere a piccole ventose o colle a caldo per agire sul lato verniciato; nei casi più difficili si dovrà associare al levabolli una più classica verniciatura attuata dal tuo carrozziere. È bene ripetere che se decidi di ricorrere a queste tecniche dovrai scegliere la Carrozzeria più seria e affidabile che sappia consigliarti valide e convenienti alternative a seconda della gravità del danno.

La tua auto potrà solo beneficiare da questo tipo di intervento “invisibile” e delicato, ma sempre e solo se gestito da mani esperte. Contatta il nostro team per esigenze: sapremo consigliarti al meglio, aiutandoti a fare la scelta giusta e più soddisfacente per le tue esigenze.

Levabolli auto: di cosa si tratta e perché è una scelta conveniente

Carrozzeria Crotta: competenza e passione al tuo servizio!

I nostri operatori sono all’opera con la consueta efficienza. E ricorda: tutte le consulenze sulle auto visionate qui in Carrozzeria Crotta sono completamente gratuite. In questo modo potrai essere pienamente consapevole di ogni intervento dei nostri esperti, passo dopo passo. Ti aspettiamo!

Leggi il nostro Magazine per tutte le ultime novità del mondo dell’automotive.

Seguici anche su Facebook e su Instagram!

Leggi gli articoli periodici

Il nostro Ufficio Stampa ricerca e redaziona articoli che aiutano i nostri clienti a mantenere sicure le loro auto. Curiosità e informazione: seguici.

Ricambi auto originali, ricambi non originali e ricambi usati

Ricambi auto originali, ricambi non originali e ricambi usati: Carrozzeria Crotta ti consiglia quando usarli. Pensando al risparmio, ma…

Le scadenze da rispettare in autunno

L’autunno ormai è arrivato, e con lui le prime piogge e la temuta nebbia.

Torna su