CARROZZERIA CROTTA AUTOPROMOTEC 1024x1024 - Autopromotec 2022: in presenza  a Bologna dal 25-28 Maggio

Autopromotec 2022: torna in presenza l’Evento di spicco del settore aftemarket.

Dopo ben 2 anni di eventi virtuali, shop online e lanci di prodotti via Internet, finalmente possiamo dire che a breve riaprirà i battenti (letteralmente!) l’edizione numero 29 dedicata alle attrezzature automotive e dell’aftermarket automobilistico: Autopromotec, a Bologna dal 25 al 28 Maggio prossimi!

Autopromotec 2022: la sicurezza prima di tutto!

Carrozzeria Crotta parteciperà a questa fiera di settore dedicata agli artigiani e ai professionisti del settore auto, in veste di visitatore per rinnovare contatti con i responsabili dei marchi fornitori di tecnologia e attrezzature per la carrozzeria. Sarà insomma l’occasione perfetta per aggiornare i servizi che quotidianamente offriamo ai nostri clienti.

Come si legge dal sito ufficiale, per garantire la massima sicurezza di tutti gli espositori presenti e di ciascun visitatore verranno rispettate scrupolosamente le disposizioni previste dal Governo. Queste norme sono ovviamente soggette a continui aggiornamenti in base all’andamento della curva epidemica, ma le linee guida generali si possono sicuramente riassumere in questi 4 step:

  • Obbligo di mantenere una distanza interpersonale di almeno 1 metro
  • Dotazione di mascherina che copra interamente naso e bocca
  • Igienizzazione frequente delle mani
  • Divieto di assembramenti

Autopromotec 2022: finalmente si torna in presenza!

Autopromotec: un costante successo di pubblico

Ecco quindi alcuni numeri (riportati in via ufficiale dal sito di Autopromotec) relativi all’eccezionale affluenza di pubblico dell’ultima edizione, tenutasi nel 2019: dati che descrivono più di tante parole quanto sia importante partecipare ad eventi e fiere di settore di questo calibro. Per incrementare le proprie conoscenze personali e per accrescere la propria rete di collaborazioni professionali, in un ciclo virtuoso che consente a tutti di guadagnare: in prestigio e… nel fatturato!

  • 1.676 aziende partecipanti, costruttrici di attrezzature per il settore delle autoriparazioni, da ben 53 Paesi in tutto il mondo
  • 119.108 operatori della filiera aftermarket da tutto il mondo

Autopromotec: perché Carrozzeria Crotta parteciperà?

Le macroaree per cui Autopromotec è diventato leader indiscusso nel mondo dell’aftermarket (non solo europeo) sono essenzialmente 3, e permettono di soddisfare ogni esigenza legata al car care.

  • Presentazione di novità del settore , con i prodotti più nuovi lanciati sul mercato e l’anteprima delle ricerche tecnologiche più avanzate
  • Presenza capillare del mondo dell’assistenza di gomme, pneumatici e ruote in generale
  • Vasta scelta di espositori di autoricambi e servizi per il car detailing

Autopromotec: quali settori sono presenti?

Più nello specifico, Carrozzeria Crotta potrà trovare informazioni, scambiarsi conoscenze, contatti e idee riguardanti ogni ambito dell’assistenza agli autoveicoli. Ecco i principali!

  • Prodotti per la cura della carrozzeria
  • Strumentazione computerizzata per la diagnostica
  • Ricambi di ogni tipo
  • Pneumatici, cerchi e strumenti per la loro manutenzione e rigenerazione
  • Lubrificanti e prodotti per la perfetta manutenzione del motore
  • Strumenti per un efficace soccorso stradale
  • Strumenti dedicati alle stazioni di rifornimento, agli Autolavaggi e alla sanificazione auto

Lavoriamo con i migliori professionisti dell’aftermarket

Doc Ricambi Originali

Come abbiamo già avuto modo di raccontarti (qui i dettagli sul mondo aftermarket): Carrozzeria Crotta fa riferimento ad AsConAuto, il consorzio che in tutta Italia permette alle migliori realtà di confrontarsi tra loro e scambiarsi conoscenze tecniche e procedure di ottimizzazione del lavoro. Tutti aspetti insomma che andranno a trasformarsi in positivi e continui miglioramenti per i clienti finali, perché vengono posti in contatto i principali attori della filiera del settore aftermarket:

  • Produttori dei singoli componenti
  • Distributori di questi componenti
  • Ricambisti
  • Carrozzerie e Officine

AFTERMARKET, Carrozzeria Crotta

Crediamo nel potere del network tra piccole e medie imprese

Un altro modo per creare network di professionisti sempre più consapevoli ed aggiornati è quello di partecipare alle fiere di settore. Che – anche per il nostro settore – stanno ormai riprendendo a pieno ritmo, dopo i 2 difficili anni condizionati dalla pandemia. Seguici sui nostri social network, per essere sempre aggiornato sugli eventi che interesseranno il mondo aftermarket. 

Ci teniamo a questo proposito chiudere con le parole del nostro Responsabile Pietro Crotta, rilasciate in un’intervista realizzata da Giroidea nell’Ottobre del 2020, nel periodo immediatamente successivo allo scoppio della pandemia, ma che risultano più che mai attuali! 

La domanda era: “Credi nel fare network tra piccole e medie imprese?”

“Assolutamente sì. Oggi è fondamentale perché bisogna innanzitutto partire circondandosi di persone capaci, sane, e un pochino innovative. Dopodiché diventa fondamentale, secondo me, collaborare soprattutto fra persone dello stesso settore. Ad esempio, a me viene più semplice collaborare con un meccanico, un elettrauto, un centro revisioni o un gommista, anche perché so valutare la persona e il suo lavoro”. 

Per riascoltare l’intera intervista, realizzata dall’Agenzia di Comunicazione Giroidea, clicca qui sotto!

Carrozzeria Crotta… le novità continuano!

Guarda anche tu in anteprima le foto della nostra nuova sede!

Condividiamo con te anche le foto della nostra futura nuova sede, più ampia, accogliente e super-attrezzata anche per i momenti di attesa dei nostri clienti: per noi è importante il tuo benessere, in ogni fase! 

Continua a seguirci anche sui nostri social: sarai sempre aggiornato sul nostro work in progress!!

Carrozzeria Crotta: la potenza della condivisione

Contattaci per una consulenza o un appuntamento: al +39 3346571375, (attivo tutti i giorni, a qualsiasi orario, anche per il soccorso stradale!), o navigando su Internet. Il nostro centro multiservizi cercherà di scogliere ogni tuo dubbio sul mondo delle automobili. Ricordati infine che possiamo tenerti costantemente compagnia attraverso il Magazine dedicato al mondo dell’automotive e grazie ai nostri canali Instagram, LinkedIn e Facebook!

Fonti: AsConAuto e www.autopromotec.com/it

Leggi gli articoli periodici

Il nostro Ufficio Stampa ricerca e redaziona articoli che aiutano i nostri clienti a mantenere sicure le loro auto. Curiosità e informazione: seguici.

Ricambi auto originali, ricambi non originali e ricambi usati

Ricambi auto originali, ricambi non originali e ricambi usati: Carrozzeria Crotta ti consiglia quando usarli. Pensando al risparmio, ma…

Cambiare le gomme: le scadenze da rispettare in autunno

L’autunno ormai è arrivato, e con lui le prime piogge e la temuta nebbia.

Torna su